A vent'anni dalle stragi del '92 non abbiamo dimenticato Giovanni, Paolo, la Morvillo e gli agenti della scorta.
Da allora innumerevoli indagini, testimonianze e sentenze della magistratura, in particolar modo della Procura di Caltanissetta, continuano a confermare che non fu solo la mafia a volere la loro morte.
1992-2012: Le stragi nel silenzio, NOI NO!
E' nostra intenzione coinvolgere la società civile, invitandola a mettere da parte personalismi e appartenenze politiche per riconoscere come motivo aggregante quello dell'antimafia.
Vi invitiamo a partecipare ad una grande catena umana intorno al Palazzo di Giustizia di Palermo giorno 22 maggio 2012, in memoria delle vittime di mafia e in difesa della magistratura che sino ad oggi si è battuta per cercare verità e giustizia.
PROGRAMMA (provvisorio):
Martedì 22 maggio 2012
Ore 19:30 - P.zza Vittorio Emanuele Orlando (Palazzo di Giustizia di Palermo)
Ore 20:00 - Catena umana intorno al Palazzo di Giustizia di Palermo.
Ore 20:30 - Interventi di magistrati, giornalisti, attori e cittadini.
Ore 22:00 - Musica e spettacoli a piazza Magione
Iniziativa promossa da:
Cittadinanza per la Magistratura - Falcone e Borsellino...i nostri Eroi - Muovi Palermo - Resistenza antimafia
Associazioni aderenti:
360° - Luiss Roma, Addio Pizzo, Agende Rosse, Asp Roma, Autoinformazione, Associazione 23 Maggio, Codifas, Combomastas, Facciamo di Palermo una Città Europea, Human rights youth organization, Io sarò un anello, Libera Palermo, Libero Futuro, LUISS Guido Carli - Roma, Ministero del futuro, Mobilita Palermo, Movimenti Civici Sicilia, Professionisti liberi, Scorta civica, Univoce , Vespri Siciliani.
Nessun commento:
Posta un commento