lunedì 3 agosto 2015

Grazie

Grazie 
Scrivere di persone molto vicine che di punto in bianco non esistono più è qualcosa che mi riesce molto difficile, ed è con sforzo enorme che mi accingo a farlo. Parlare del mio amico Giovanni Palazzotto adesso che mi è stato rubato da un crudele destino non è semplice perché potrei dire di tutto e tutte le cose che in queste ore sono state dette in suo onore non basterebbero, attestati di stima, di rispetto, di devozione ed anche di amore sono cose che Giovanni merita ma non bastano. Quell’amore che si porge nei confronti di un fratello oppure di un parente molto stretto non bastano, parole bellissime che lasciano un segno indelebile nei cuori di chi Giovanni l’ha conosciuto non bastano a descrivere ciò che quest’uomo è stato nella sua vita. Personalmente posso dire di avere avuto il privilegio e l’onore di percorrere strade impervie assieme a Giovanni, senza guardare mai il tempo che impiegavamo nel lavoro che si faceva, quando si andava nelle scuole a parlare agli studenti, da quelli piccoli a quelli più grandi, ma anche questo non basta. Come non basta l’avere gioito assieme per le cose belle che abbiamo vissuto, per i semi che abbiamo piantato, per le lunghe serate passate a discutere di argomenti che volevamo portare in quei discorsi da fare il giorno dopo ed in certe occasioni. Non bastano tutte le foto che ti ho fatto a testimoniare l’impegno portato avanti con gioia, sempre col sorriso sulle labbra e abnegazione, cercando di inculcare concetti di legalità, rispetto e amore nei confronti della vita. Io non so se queste mie parole possano bastare, di sicuro non bastano, ma non trovo altro modo per descrivere la bellezza di Giovanni e di quanto mi mancherà, non trovo nessuna parola adatta per potere dire quanto sono stato fortunato ad averti incontrato ed essere stato tuo amico. L’unica cosa che mi viene da dirti è grazie per il tuo impegno sociale ed umano, ma soprattutto dirti grazie per il tempo che ci hai dedicato.
Liborio Martorana e tutti i tuoi amici di Cittadinanza per la magistratura

1 commento:

  1. Arrivederci Giovanni... adesso da lassù ci guarderai, e farai il tifo per noi.

    RispondiElimina